EVENTO GT Art Photo Agency
LOCATION EVENTO
SPAZIO FIELD: LO SPAZIO D'ARTE A PALAZZO BRANCACCIO
Via Merulana 248 (Roma)
PALAZZO BRANCACCIO
Palazzo Brancaccio è una residenza storica nel cuore di Roma, elegante e raffinata, ideale come location per matrimoni e per l’organizzazione di eventi aziendali e privati, nazionali e internazionali.
La maestosità e l'eleganza delle sale ricevimenti custodiscono un prezioso patrimonio di storia, arte e cultura che, insieme agli storici arredi regali, fanno del Palazzo una luxury location per matrimoni ed eventi indimenticabili nella Capitale.
​
Costruito nel 1880 per volontà del Principe Salvatore Brancaccio (esponente di una delle più antiche ed illustri famiglie del patriziato napoletano) e della propria consorte Mary Elisabeth Field (ricca ereditiera americana),
l’edificio - prende forma grazie al talento dell’architetto Gaetano Koch, uno dei più celebri nel panorama romano de XIX secolo. Lo stile richiama il “classicismo barocco”, legando pittura, scultura, stucchi e specchi, favorendo così un'esuberanza decorativa che ha lo scopo di destare meraviglia e stupore
​
​
​
All'interno di Palazzo Brancaccio, in oltre 1800 metri quadri, Spazio Field realizza eventi di grande spessore culturale come mostre, esposizioni, presentazioni, exhibition, convegni, eventi aziendali e corporate events, nonchè feste nuziali e ricevimenti di particolare spicco.
​
Il Palazzo è stato spesso scelto più volte come location set per girare celebri pellicole del cinema italiano e internazionale. Tra i film che hanno accolto la lussuosa cornice di Palazzo Brancaccio si può citare sopra tutti "Vacanze Romane"(‘Roman Holidays’, 1953) con Audrey Hepburn e Gregory Peck.
​
L'INSTALLAZIONE
ARTISTICA
La mostra evento "Romanzo italiano" si sviluppa all'interno dello Spazio Field accompagnata da un'installazione artistica di particolare impatto, curata dallo studio di Architettura luoghiCOMUNI, che esalta l'intensità evocativa delle immagini e ne rafforza la potenza comunicativa.
Studiata per creare suggestioni e facilitare visioni personali, l'installazione si sviluppa attraverso le diverse sale espositive in modo silenzioso e acromatico, stimolando un continuo rimando tra le immagini e la storia personale di chi visita la mostra. Accompagnando nel visitatore un crescendo emotivo e avvolgente, nell'ultima sala di questo percorso immersivo l'installazione ricrea la giusta distanza per lasciare spazio alla visione soggettiva e ad una riflessione più riservata su tutto ciò che è "il prima" ed "il poi" di questo giorno speciale tanto atteso e carico di significati.